No shortage of pretty lights in Locorotondo ✨

Pim! Pum! Pam! Ta ta ta ta tatttata!

• E' stupido non sperare, pensò. E credo che sia peccato. Non pensare ai peccati, pensò. Ci sono abbastanza problemi adesso, senza i peccati. E poi non riesco a capirli. Non riesco a capirli e non sono certo di credervi. Forse è stato un peccato uccidere il pesce. Credo proprio che sia così anche se l'ho fatto per vivere e per nutrire molta gente. Ma allora tutto è un peccato. Non pensare ai peccati. E' troppo tardi per pensarci e c'è chi è pagato apposta per farlo. Lascia che ci pensino loro. Tu sei nato per fare il pescatore e il pesce è nato per fare il pesce. Tu pensi troppo, vecchio •

Rebel Rebel, you’ve torn your dress Rebel Rebel, your face is a mess Rebel Rebel, how could they know?

“Il fatto sorprendente di abitare un trullo è che questo ti impone una nuova visione del mondo. Dentro un trullo non esistono spigoli, esiste la circolarità. Te ne accorgi solo quando ci sei dentro. Lo sguardo che i muri determinano ti obbliga a pensieri circolari e questo, in circostanze normali, accade raramente. Il nostro sguardo incontra di continuo spigoli, triangoli, punte che interrompono la visione e quindi l’osservazione. I nostri pensieri sono quindi costretti a “stare” dentro linee interrotte. Nella visione interna del trullo, invece, il coordinamento del pensiero scorre in modo assai più fluido soprattutto nel caso di un’invenzione narrativa o poetica. Ecco, se penso al trullo penso immediatamente alla circolarità del pensiero nel trullo” (Andrea Camilleri)

La sera del dì di festa

18/08 - PRESENTAZIONE LIBRO - "I Pasano" di FEDERICA MURGIA, edito dalla casa editrice Il Raggio Verde. Dal 18 al 21 agosto, castello di Andrano. INFO POINT ANDRANO in collaborazione con PRO LOCO ANDRANO presenta: CASTELLO IN MOSTRA, VI^ edizione. Esposizione di ARTE e ARTIGIANATO ARTISTICO LOCALE nella splendida cornice del Castello di Andrano.

Come primo giorno, niente male.