They haven’t called me to be a model for Gucci yet. 🕶

I Giovani Volontari FAI e gli allievi in Archeologia Medievale dell’Università del Salento vi accompagnano nelle visite del primo tratto delle Mura Urbiche di Lecce, inclusi i sotterranei. L'ingresso sarà da Viale De Pietro, accanto al Liceo Scientifico De Giorgi. Qui di seguito giorni ed orari stabiliti. Ingressi ore 18,00/18,30/19,00/19,30/20,00. Giorni del mese di agosto 9/11/14/16/18/21/23/25/28/30. Vi aspettiamo, come sempre, numerosissimi!!! Photo @valentinagiangreco . .

Lu mare, lu sole, lu ientu ☀

🔶🔷 La ricetta per la felicità • Photo Credit: @__massi_____

L'accostarsi alle cose belle richiede pazienza e bontà d'animo. Questa frase mi ripetevo ieri mattina, quando stavo percorrendo gli ultimi metri che mi separavano dalla Basilica di Santa Croce di Lecce. Simbolo per eccellenza del Barocco leccese e della bellissima Lecce, ha richiesto due anni di meticoloso restauro, che l'hanno riportatata, finalmente, agli antichi splendori. Una giornata straordinaria, resa tale anche dall'incontro casuale con un caro amico di Ig, @elpidio62. Il lato positivo dei social! 😍🏛 📍Basilica di Santa Croce (1549- 1695), Via Umberto I, Lecce. • •

Made in Salento 😋❤️💛

Per la prima volta sono riuscita a salire sul faro di Leuca, grazie ad una autorizzazione particolare. Sebbene sia venuta qui quasi ogni estate della mia vita, ho avuto un'altra meravigliosa prospetttiva di Leuca. Da qui il mare, scaldato dai raggi del sole, assume mille colori e, lo sguardo che non incontra limiti e confini, se non quelli della bellezza disarmante della natura, fa iniziare un viaggio verso l’infinito. La vita del guardiano era dura, ogni due ore la notte doveva dare la carica alla lampada del faro, e, per farlo, dormiva su in alto, in uno spazio in cui non entra neanche una poltrona.