I nostri peperoncini, molto piccanti.

Per giocare un aquilone...

I colori del tramonto dipingono d'oro la costa di Leuca.

Villa Sticchi è uno dei simboli di Santa Cesarea Terme e, con la sua cupola rosso porpora dal gusto orientale, si staglia sul blu del mare Adriatico regalando uno scorcio di paesaggio veramente suggestivo 🕌 La villa fu costruita tra il 1894 e il 1900 per volere dell’ingegnere Giovanni Pasca. L’edificio è caratterizzato da un porticato di archi retto da colonnine tortili, che si estende su tre lati, e la facciata su due livelli presenta una scala a doppia rampa, che culmina in una loggia trifora riccamente decorata con intagli di pietra leccese. Si scorgono ancora tracce di decorazioni pittoriche, come il rosso e l’azzurro originari, e i motivi floreali con stelle, arabeschi e geometrici, che un tempo caratterizzavano anche la grande cupola rifinita con intonaci riflettenti . . . . .

I colori di questa sera nel cielo di Leuca.

Siete in Puglia? Allora fate un salto a Gallipoli per visitare "Lampante. Gallipoli, città dell'olio", l'mperdibile mostra ospitata dal Castello di Gallipoli per celebrare l'oro liquido, bene preziosissimo della nostra regione. . . Non lasciatevi sfuggire questo affascinante viaggio nella storia del nostro territorio, avete tempo fino al 3 novembre! 😊 . . . . 📷 @pierfari . . . . .

Oggi pomeriggio.

Oggi pomeriggio.

🌊 Acqua trasparente, grotte e panorami mozzafiato: sono queste le caratteristiche della costa adriatica ⛱ . . Scoprila insieme a noi! Prenota ora il tuo giro in barca e divertiti a bordo delle nostre imbarcazioni ⛵ . . Visita il nostro sito www.salentoblu.it 💻 e scopri come è facile prenotare! . . ⚓

Quando sei innamorata dell'arte bizantina e Giurdignano ti riserva un tesoro 💛 Ps: se volete visitare la cripta (risale all'VIII-X secolo d.C) contattatemi oppure rivolgetevi all'ufficio informazioni di Giurdignano sito in piazza municipio. Siamo aperti tutti i giorni, eccetto il sabato, ore 10:00-12:00 e 17:00-20:00

I Faraglioni rappresentano il tratto distintivo di Torre Sant'Andrea; un’opera d'arte della natura, uno scontro di elementi con l'acqua del mare che ha plasmato la bianca roccia, dando vita a quelli che sembrano "guardiani" che fanno compagnia al vicino Faro, sovrastante questo tratto di costa: i più coraggiosi non perdono occasione per misurarsi in audaci tuffi . . . . .